Skip to main content

L’assistenza di Facebook è assolutamente preziosa: nel senso di molto utile, certo, ma anche nel senso di rara. Non si fa trovare proprio da tutti e non è un supporto concesso ad ogni account aziendale. Ci sono dei Business Manager che vengono percepiti come più affidabili e solo questi possono contattare l’assistenza di Facebook (ops, Meta): perché sono account aziendali che negli anni hanno investito budget importanti, perché gestiscono diversi account pubblicitari, perché al proprio interno hanno impostato tutti gli aspetti aziendali nella maniera corretta. Per esempio, sapevi che per essere inserito in un Business Manager come amministratore è bene che tu abbia attivato sul tuo profilo personale l’autenticazione a due fattori? Al di là di questo, però, anche un Business Manager ordinato e preciso potrebbe non avere accesso all’assistenza. È un supporto che viene sbloccato direttamente da Meta e non c’è verso di fare richieste particolari. Questo per dirti che, sì, lo sappiamo: in alcuni momenti è sicuramente frustrante non sapere a chi chiedere e dove sbattere la testa.

 

ALCUNI CASI CHE POTRESTI AVER VISSUTO

Quante volte ti è capitato di aver bisogno di parlare con qualcuno e di non trovare il simbolino della chat per contattare l’assistenza di Facebook? Quante volte non hai trovato una fattura nell’area del Business Manager, quante volte non capivi perché una determinata campagna veniva bloccata? Quante volte hai avuto problemi di accesso e impostazioni del Business Manager? Quante volte non sei riuscito a gestire il collegamento tra Facebook e Instagram?

 

I CASI RISOLTI DI COMMUNIKEY

Di recente, siamo stati contattati per unire due pagine: una banalità, pensano in tanti, quando invece bisogna sapere dove mettere le mani. Ancora: nei primi mesi della nostra attività siamo stati contattati da un’azienda che aveva aperto un account fake per gestire una pagina aziendale, salvo poi vedersi bloccato il profilo fake e non riuscire più ad accedere. Al di là che non si deve mai aprire un account che non abbia una corrispondenza umana reale, siamo riusciti ad aiutare questa azienda a tornare in possesso dei propri strumenti pubblicitari e di pubblicazione. E ancora: sono ben due i negozi che ci hanno contattato perché avevano creato un account pubblicitario automatico e fantasma su Instagram. Non lo avevano collegato al Business Manager e non riuscivano più a trovare le fatture da portare al commercialista. Caso risolto, con tanta pazienza e tempo.

 

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Bene, noi di Communikey siamo a tua disposizione per ascoltare il tuo problema – magari lo abbiamo già risolto, magari, invece, è nuovo anche per noi – con una chiamata o una videocall. Ti daremo un’indicazione di tempistiche, se possibile ti aiuteremo a risolvere i problemi velocemente e, in alternativa, contatteremo per te l’assistenza.

 

Se hai problemi con Facebook e Instagram, chiamaci: ti ascoltiamo, ti facciamo un preventivo e, se ci troviamo d’accordo, partiamo insieme per risolvere i problemi. Siamo il tuo meccanico dei social. Sappiamo mettere le mani.

Scrivici o chiamaci:

mail: info@communikey.it
tel. 339 7030745