Ti raccontiamo 6 progetti chiave.

Formazione per un uso strategico di LinkedIn: pagine e profili

Cliente: Field Notes
Communikey-words:
#formazione #linkedin #socialmediamanagement #employeeadvocacy
Obiettivo:
Formazione per un uso strategico di LinkedIn: pagine e profili


Field Notes è una startup londinese con un piccolo cuore italiano, un’app B2B che permette l’acquisizione e la gestione di video, filmati da persone provenienti da tutto il mondo e registrati attraverso dispositivi mobili in totale autonomia, con l’obiettivo di partecipare a ricerche di mercato mirate. Field Notes è uno strumento potente per la ricerca di mercato a qualsiasi livello. In Filed Notes lavorano degli “etnography enthusiasts”. E anche noi lo siamo diventati! Con Field Notes e con Giulia Romanò, Head of Customer Innovation, abbiamo affrontato un percorso di formazione personalizzato per la gestione di LinkedIn: pagina aziendale, profili personali di collaboratori e dipendenti e, soprattutto, l’interazione di questi strumenti per un successo condiviso tra corporate e persone. Un corso strategico e, insieme, di contenuto e spunto, totalmente online e personalizzato. Ci siamo divertite, abbiamo comunicato, abbiamo imparato.

Field Notes

Ho recentemente completato un corso di formazione con Elena e Communikey e mi sono trovata benissimo! Mi ha davvero aiutata ad avvicinarmi al mondo della comunicazione e social media, a pensare strategicamente ai miei obiettivi, al mio tono di voce, a come voglio presentare me stessa e la mia azienda. Il tutto offrendomi supporto, spunti interessanti, tanta disponibilità ed immensa attenzione. Consigliatissimi!

Giulia

Strategia social media e campagne advertising

Cliente: Organya the Italian Bowl
Communikey-words:
#strategiacomunicazione #socialmediamanagement #campagneadv
Obiettivo:
Strategia social media e campagne advertising


Una catena di ristoranti dal cuore sostenibile e dall’anima curiosa che propone una cucina sana, incline alla contaminazione con un’attenzione particolare alla tecnica del fresco-sottovuoto. Per Organya curiamo la strategia social e le campagne adv, con un aiuto globale sulla comunicazione a tutto tondo e l’attivazione di canali utili, dall’ufficio stampa al mondo influencer. Una scommessa vinta da Communikey che crede profondamente nelle sfide e nel desiderio di creare mondi nuovi. Attualmente, Organya conta tre ristoranti, tutti a Milano: in via Nirone, vicino all’Università Cattolica del Sacro Cuore; nel prestigioso centro commerciale di Locate Triulzi, Scalo Milano; e in via Raffaello Sanzio, nell’elegante quartiere di Marghera.

Organya - The italian bowl

Competenza, simpatia, senso pratico e entusiasmo. Communikey ci ha accompagnato passo a passo nell’universo dei social media con strategia e formazione. In particolare, ci ha dato un aiuto strutturale in una fase delicata come quella del riposizionamento del brand, aiutandoci nella strutturazione degli strumenti professionali social. Non si può trovare di meglio. Anche l’attività di ufficio stampa, quando attivata, ha dato buoni frutti.

Sara

Rendere il cliente autonomo sulle campagne advertising e aiutarlo nel settaggio degli strumenti

Cliente: La Brianzola
Communikey-words:
#strategiasocial #campagneadv #formazione
Obiettivo:
Rendere il cliente autonomo sulle campagne advertising e aiutarlo nel settaggio degli strumenti


Negozio di scarpe e vestiti da donna storico di Albiate (MB), dalla grande propensione creativa grazie all’attività della titolare, Elisabetta, che di foto e grafiche se ne intende, anche se è lei stessa a definirsi autodidatta. Il cliente non aveva bisogno di trovare un mood o un’indicazione creativa, bensì di un aiuto strategico sulle campagne. Abbiamo aiutato Elisabetta a settare correttamente gli strumenti business di Meta e a impostare campagne secondo uno schema e una struttura pensata per un piccolo negozio di provincia.

La Brianzola

I corsi di formazione di Elena sono stati molto utili e strategici. Mi hanno consentito di lavorare in autonomia su Instagram e Facebook. Il mondo delle campagne, prima di incontrare Communikey, era per me rappresentato da un pulsante “boost” sotto le foto di instagram. Solo dopo aver lavorato in sinergia con Elena, ho compreso l’importanza di una struttura di campagna con obiettivi mirati, strategici e budget designati. Ma, molto importante, Communikey mi ha aiutato anche a settare tutti gli strumenti, gli account pubblicitari, i metodi di pagamento, tutta quella parte tecnica molto antipatica ma importantissima. .

Elisabetta

Incremento vendite online e in negozio

Cliente: Pasticceria Rovida
Communikey-words:
#food #negozio #laboratorio #ecommerce #social
Obiettivo:
Incrementare la vendita di panettoni online e offline


Siamo partite da un budget sostenibile, frutto del dialogo tra la disponibilità del cliente e il nostro consiglio pensato sulla base di esperienze pregresse. Ci siamo date un obiettivo di vendita sfidante: passare, con 1000 € di investimento in adv su Facebook e Instagram, dai 900 pezzi del 2020 a 1800 panettoni per il Natale 2021. Il doppio. Ne abbiamo venduti 1640, con un aumento delle vendite del 75% e un ROI (ritorno sull’investimento) pari a 10. Parlando di social, la pagina FB ha avuto una copertura 7 volte superiore al 2020, passando da 110mila a 728mila mentre il profilo instagram ha avuto una copertura di 330mila, rispetto agli 83mila dell’anno passato.

Pasticceria Rovida

Sin dal nostro primo incontro, Elena ha dimostrato di essere una persona con spiccato senso pratico e, quando siamo partite con il lavoro, è sempre stata puntuale nel portare a termine le azioni previste. Disponibile ad aiutarci per chiarire punti di un mondo a noi sconosciuto, Elena è una persona competente e con esperienza. Si è adoperata con molta prontezza a mettere in moto la raccolta di materiale fotografico, la stesura dei testi, idee e nella implementazione di campagne pubblicitarie

Caterina

Set up Business Manager e razionalizzazione presenza social

Cliente: Associazione Oltre Spettacoli
Communikey-words:
#setupsocial #teatro #paginefacebook #comunicazione
Obiettivo:
Ottimizzare la presenza social e razionalizzare pagine FB e profili IG


Oltheatre è una realtà teatrale che favorisce la diffusione della cultura con sede a Peschiera Borromeo (MI). La situazione che ci è stata prospettata dal cliente era di forte confusione prodotta da un’overdose di presenza su Instagram e Facebook: 2 profili IG e 3 pagine FB riconducibili tutte all’associazione. Mi è stato chiesto di unire le pagine, di riportare tutti i canali all’interno dello stesso Business Manager bloccando la frammentazione della presenza. Andare alla ricerca degli amministratori, parlare con l’assistenza Facebook, recuperare le password e diffondere una cultura della sicurezza degli accessi è stato stimolante e ci ha regalato una soddisfazione tecnica di grande sostanza, soprattutto dal punto di vista umano. A questo, si è unita anche una piccola consulenza al direttore creativo del teatro, Chiara, che aveva bisogno di consigli per collegare fruttuosamente il proprio profilo personale con quello business del teatro.

Associazione Oltre Spettacoli

Mi è piaciuta non solo la professionalità di Elena e del suo team che hanno razionalizzato la presenza di Oltheatre sui social e rimangono il nostro punto di riferimento per questioni tecniche ma, soprattutto, sono rimasta colpita della grande disponibilità e dalla passione che ne hanno caratterizzato il lavoro: ho visto un’allegra predisposizione al problem solving e per chi fa teatro, come noi, l’entusiasmo è fondamentale e fa sempre la differenza. Saper fare questo col sorriso è altrettanto bello e tranquillizzante per chi riceve consulenza.

Chiara

Gestione strategica Facebook e Instagram aziendale

Cliente: Somaschini Lane S.r.l.
Communikey-words:
#socialmedia #instagram #facebook #comunicazione
Obiettivo:
Comunicare sui social l’immagine aziendale con coerenza e creatività


Somaschini Lane è una realtà storica produttiva e commerciale presente sul territorio di Como e della Brianza dal 1919, punto di riferimento del mondo del buon riposo (materassi e gli elementi del sistema letto) e, nel tempo, anche della vendita tessile e del piccolo arredamento per la casa. Per questa azienda, che ha sia un’area di produzione sia un negozio aperto al pubblico, sviluppiamo progetti di comunicazione e gestiamo i canali social, Facebook e Instagram. Forniamo idee di contenuti, affianchiamo il cliente nelle scelte strategiche, lo aiutiamo a muoversi nel mondo in continua evoluzione del digitale, rispettandone con coerenza e creatività un’immagine definita e posizionata sul mercato.

Somaschini Lane S.r.l.

Lavorare con Elena è un reciproco atto di fiducia. In lei ho trovato una professionista a cui sta a cuore quello che penso, che riesce a tradurre le mie intuizioni e desideri confusi in un progetto concreto e ordinato. Instancabile il suo esercizio di comprensione e interpretazione finché non ottiene la piena soddisfazione del cliente. La sua spiccata capacità di ascolto è suffragata da una naturale sensibilità, empatia e intelligenza. Oltre a questo governa il linguaggio con grande maestria e acuta ironia. Insomma, Elena sa comunicare. A tutti i livelli e in ogni direzione.

Chiara