Incremento vendite online e in negozio
Communikey-words: #food #negozio #laboratorio #ecommerce #social
Obiettivo: Incrementare la vendita di panettoni online e offline
Siamo partite da un budget sostenibile, frutto del dialogo tra la disponibilità del cliente e il nostro consiglio pensato sulla base di esperienze pregresse. Ci siamo date un obiettivo di vendita sfidante: passare, con 1000 € di investimento in adv su Facebook e Instagram, dai 900 pezzi del 2020 a 1800 panettoni per il Natale 2021. Il doppio. Ne abbiamo venduti 1640, con un aumento delle vendite del 75% e un ROI (ritorno sull’investimento) pari a 10. Parlando di social, la pagina FB ha avuto una copertura 7 volte superiore al 2020, passando da 110mila a 728mila mentre il profilo instagram ha avuto una copertura di 330mila, rispetto agli 83mila dell’anno passato.
Pasticceria Rovida
Caterina
Set up Business Manager e razionalizzazione presenza social
Communikey-words: #setupsocial #teatro #paginefacebook #comunicazione
Obiettivo: Ottimizzare la presenza social e razionalizzare pagine FB e profili IG
Oltheatre è una realtà teatrale che favorisce la diffusione della cultura con sede a Peschiera Borromeo (MI). La situazione che ci è stata prospettata dal cliente era di forte confusione prodotta da un’overdose di presenza su Instagram e Facebook: 2 profili IG e 3 pagine FB riconducibili tutte all’associazione. Mi è stato chiesto di unire le pagine, di riportare tutti i canali all’interno dello stesso Business Manager bloccando la frammentazione della presenza. Andare alla ricerca degli amministratori, parlare con l’assistenza Facebook, recuperare le password e diffondere una cultura della sicurezza degli accessi è stato stimolante e ci ha regalato una soddisfazione tecnica di grande sostanza, soprattutto dal punto di vista umano. A questo, si è unita anche una piccola consulenza al direttore creativo del teatro, Chiara, che aveva bisogno di consigli per collegare fruttuosamente il proprio profilo personale con quello business del teatro.
Associazione Oltre Spettacoli
Chiara
Gestione strategica Facebook e Instagram aziendale
Communikey-words: #socialmedia #instagram #facebook #comunicazione
Obiettivo: Comunicare sui social l’immagine aziendale con coerenza e creatività
Somaschini Lane è una realtà storica produttiva e commerciale presente sul territorio di Como e della Brianza dal 1919, punto di riferimento del mondo del buon riposo (materassi e gli elementi del sistema letto) e, nel tempo, anche della vendita tessile e del piccolo arredamento per la casa. Per questa azienda, che ha sia un’area di produzione sia un negozio aperto al pubblico, sviluppiamo progetti di comunicazione e gestiamo i canali social, Facebook e Instagram. Forniamo idee di contenuti, affianchiamo il cliente nelle scelte strategiche, lo aiutiamo a muoversi nel mondo in continua evoluzione del digitale, rispettandone con coerenza e creatività un’immagine definita e posizionata sul mercato.
Somaschini Lane S.r.l.
Chiara