Formazione per un uso strategico di LinkedIn: pagine e profili
Communikey-words: #formazione #linkedin #socialmediamanagement #employeeadvocacy
Obiettivo: Formazione per un uso strategico di LinkedIn: pagine e profili
Field Notes è una startup londinese con un piccolo cuore italiano, un’app B2B che permette l’acquisizione e la gestione di video, filmati da persone provenienti da tutto il mondo e registrati attraverso dispositivi mobili in totale autonomia, con l’obiettivo di partecipare a ricerche di mercato mirate. Field Notes è uno strumento potente per la ricerca di mercato a qualsiasi livello. In Filed Notes lavorano degli “etnography enthusiasts”. E anche noi lo siamo diventati! Con Field Notes e con Giulia Romanò, Head of Customer Innovation, abbiamo affrontato un percorso di formazione personalizzato per la gestione di LinkedIn: pagina aziendale, profili personali di collaboratori e dipendenti e, soprattutto, l’interazione di questi strumenti per un successo condiviso tra corporate e persone. Un corso strategico e, insieme, di contenuto e spunto, totalmente online e personalizzato. Ci siamo divertite, abbiamo comunicato, abbiamo imparato.
Field Notes
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Giulia
Strategia social media e campagne advertising
Communikey-words: #strategiacomunicazione #socialmediamanagement #campagneadv
Obiettivo: Strategia social media e campagne advertising
Una catena di ristoranti dal cuore sostenibile e dall’anima curiosa che propone una cucina sana, incline alla contaminazione con un’attenzione particolare alla tecnica del fresco-sottovuoto. Per Organya curiamo la strategia social e le campagne adv, con un aiuto globale sulla comunicazione a tutto tondo e l’attivazione di canali utili, dall’ufficio stampa al mondo influencer. Una scommessa vinta da Communikey che crede profondamente nelle sfide e nel desiderio di creare mondi nuovi. Attualmente, Organya conta tre ristoranti, tutti a Milano: in via Nirone, vicino all’Università Cattolica del Sacro Cuore; nel prestigioso centro commerciale di Locate Triulzi, Scalo Milano; e in via Raffaello Sanzio, nell’elegante quartiere di Marghera.
Organya - The italian bowl
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Sara
Rendere il cliente autonomo sulle campagne advertising e aiutarlo nel settaggio degli strumenti
Communikey-words: #strategiasocial #campagneadv #formazione
Obiettivo: Rendere il cliente autonomo sulle campagne advertising e aiutarlo nel settaggio degli strumenti
Negozio di scarpe e vestiti da donna storico di Albiate (MB), dalla grande propensione creativa grazie all’attività della titolare, Elisabetta, che di foto e grafiche se ne intende, anche se è lei stessa a definirsi autodidatta. Il cliente non aveva bisogno di trovare un mood o un’indicazione creativa, bensì di un aiuto strategico sulle campagne. Abbiamo aiutato Elisabetta a settare correttamente gli strumenti business di Meta e a impostare campagne secondo uno schema e una struttura pensata per un piccolo negozio di provincia.
La Brianzola
Elisabetta
Incremento vendite online e in negozio
Communikey-words: #food #negozio #laboratorio #ecommerce #social
Obiettivo: Incrementare la vendita di panettoni online e offline
Siamo partite da un budget sostenibile, frutto del dialogo tra la disponibilità del cliente e il nostro consiglio pensato sulla base di esperienze pregresse. Ci siamo date un obiettivo di vendita sfidante: passare, con 1000 € di investimento in adv su Facebook e Instagram, dai 900 pezzi del 2020 a 1800 panettoni per il Natale 2021. Il doppio. Ne abbiamo venduti 1640, con un aumento delle vendite del 75% e un ROI (ritorno sull’investimento) pari a 10. Parlando di social, la pagina FB ha avuto una copertura 7 volte superiore al 2020, passando da 110mila a 728mila mentre il profilo instagram ha avuto una copertura di 330mila, rispetto agli 83mila dell’anno passato.
Pasticceria Rovida
Caterina
Set up Business Manager e razionalizzazione presenza social
Communikey-words: #setupsocial #teatro #paginefacebook #comunicazione
Obiettivo: Ottimizzare la presenza social e razionalizzare pagine FB e profili IG
Oltheatre è una realtà teatrale che favorisce la diffusione della cultura con sede a Peschiera Borromeo (MI). La situazione che ci è stata prospettata dal cliente era di forte confusione prodotta da un’overdose di presenza su Instagram e Facebook: 2 profili IG e 3 pagine FB riconducibili tutte all’associazione. Mi è stato chiesto di unire le pagine, di riportare tutti i canali all’interno dello stesso Business Manager bloccando la frammentazione della presenza. Andare alla ricerca degli amministratori, parlare con l’assistenza Facebook, recuperare le password e diffondere una cultura della sicurezza degli accessi è stato stimolante e ci ha regalato una soddisfazione tecnica di grande sostanza, soprattutto dal punto di vista umano. A questo, si è unita anche una piccola consulenza al direttore creativo del teatro, Chiara, che aveva bisogno di consigli per collegare fruttuosamente il proprio profilo personale con quello business del teatro.
Associazione Oltre Spettacoli
Chiara
Gestione strategica Facebook e Instagram aziendale
Communikey-words: #socialmedia #instagram #facebook #comunicazione
Obiettivo: Comunicare sui social l’immagine aziendale con coerenza e creatività
Somaschini Lane è una realtà storica produttiva e commerciale presente sul territorio di Como e della Brianza dal 1919, punto di riferimento del mondo del buon riposo (materassi e gli elementi del sistema letto) e, nel tempo, anche della vendita tessile e del piccolo arredamento per la casa. Per questa azienda, che ha sia un’area di produzione sia un negozio aperto al pubblico, sviluppiamo progetti di comunicazione e gestiamo i canali social, Facebook e Instagram. Forniamo idee di contenuti, affianchiamo il cliente nelle scelte strategiche, lo aiutiamo a muoversi nel mondo in continua evoluzione del digitale, rispettandone con coerenza e creatività un’immagine definita e posizionata sul mercato.
Somaschini Lane S.r.l.
Chiara